Documentazione

documenti

HumanWare applica standard rigorosi di documentazione in tutti i suoi interventi a garanzia della qualità del lavoro e i nostri professionisti utilizzano metodologie di lavoro formalizzate e strutturate garantendo così la replicabilità dei risultati ed una formazione omogenea del personale interno e del cliente.

La nostra società investe inoltre nel progressivo consolidamento delle practices interne e nel parallelo aggiornamento dei reference standards utilizzati.

Inoltre l'applicazione delle best practices viene seguita da uno specifico team di quality assurance nelle varie fasi di un progetto nel rispetto di quanto previsto dai nostri standards di Project Management:

  • Definizione dei requisiti e dei fabbisogni
    Le necessità dei clienti vengono recepite e discusse con gli organismi di staff e con gli utenti fino alla stesura di un documento il cui scopo è quello di riassumere le esigenze del committente.
  • Analisi e pianificazione
    Si procede dunque a un'analisi delle soluzioni organizzative, tecnologiche e formative da adottare, dei costi in considerazione del budget a disposizione del cliente, oltre che dei tempi necessari per completare il progetto.
  • Progettazione e realizzazione
    È in questa fase che vengono realizzati e implementati i sistemi e le attività formative secondo le specifiche qualitative, temporali ed economiche concordate.
  • Test
    Al termine della precedente fase viene verificata la corrispondenza di quanto realizzato rispetto alle attese del cliente e vengono apportate quelle azioni correttive che si rendessero necessarie.
  • Amministrazione progetto
    Parallelamente a tutte le fasi descritte viene prodotta la documentazione delle attività svolte e dei prodotti e sottoprodotti realizzati. Inoltre vengono predisposte e gestite tutte le procedure per il time reporting, l'assegnazione dei compiti al team di progetto e la gestione degli stati di avanzamento.