Aree di applicazione del Telemarketing

AREA DI APPLICAZIONE

MODALITA' DI UTILIZZO

1. ATTIVITA' COMMERCIALE

  • Gestire con sistematicità i contatti con la clientela
  • Individuare le propensioni d'acquisto
  • Movimentare il traffico" ai punti vendita, alle filiali, ai concessionari, agli stand ecc.
  • Vendere a clienti marginali o in aree non coperte da agenti
  • Acquisire o rinnovare abbonamenti ad associazioni, carte di credito, polizze, riviste periodiche
  • Acquisire partecipazioni a congressi, corsi o manifestazioni
  • Pianificare gli appuntamenti per la rete di vendita
  • Raccogliere fondi
  • Fidelizzare la clientela
  • Organizzare il customer service

2. ATTIVITA' PROMOZIONALE

  • Organizzare promozioni con giochi telefonici a premio o ad estrazione
  • Veicolare promozioni animate da voci di testimonial famosi
  • Fornire un servizio di informazioni a seguito di azioni promozionali
  • Gestire l'offerta/richiesta di campioni ed omaggi

3. INDAGINE DI MERCATO

  • Indagini o test di target, di comunicazione, di prodotto/servizio e delle intenzioni d'acquisto
  • Indagini pre-test o post-campagna per misurare il livello di accettazione e di gradimento, o per individuare l'esatta percezione dei punti di forza e di debolezza del prodotto/servizio
  • Sondaggi d'opinione in senso lato

4. COSTRUZIONE E GESTIONE DEL DATA-BASE

  • Creazione ed ampliamento di liste di potenziali clienti
  • Attuazione di controlli sistematici e periodici di verifica, aggiornamento e pulizia del data-base
  • Qualificazione di liste, con ulteriori informazioni strategiche
  • Arricchimento di liste per segmentare con più precisione il mercato