Virtual School

Virtual School

HumanWare mette a disposizione dei propri clienti la sua competenza nello sviluppo di Learning Objects in standard ADL SCORM ed il proprio Knowledge Center.

Ciò può consentire a ciascun cliente di adottare un approccio graduale e sperimentale nell'introduzione in azienda di soluzioni didattiche web-based senza sostenerne inizialmente l'investimento non solo finanziario ma anche di acquisizione delle cross-competencies necessarie alla gestione di una Virtual School.

Tale approccio consente infatti di mettere a punto una strategia formativa di tipo blended integrando cioè momenti di formazione on-line con fasi formative in aula senza doversi necessariamente dotare di una infrastruttura tecnologica, organizzativa e didattica per poterla implementare.

In questo modo HumanWare accompagna i propri clienti nel processo di familiarizzazione con le logiche di una Virtual School e con gli standards internazionali che guidano la realizzazione di progetti e pacchetti formativi.

Inoltre la dotazione di strumenti di collaborazione (Chat, Forum e collaborative learning) consente di costruire all'interno di ciascuna azienda comunità di soggetti che interagiscono tra loro per la diffusione ed integrazione delle conoscenze ed il miglioramento dei percorsi didattici.

Riferimenti